Venerdì, come saprete, siamo andati a Bosco Chiesa Nuova (BCN, d’ora in poi, semmai dovessi ripetermi) per il concerto di Elio e le Storie Tese (EelST, stessa cosa). Un campo per il pascolo riempito di gente, la stima parla di 5000 persone paganti al concerto (Roberto Montagna, c’era anche lui in quel grande prato verde in cui pascolano le vacche, ha parlato con un suo amico alla cassa che gli ha dato un totale di massima).

Bello, soprattutto perché hanno fatto pezzi che di solito non senti ai concerti del tour, una su tutte “La saga di Addolorato”.

Non eccezionale, sottotono, un po’ tirati, forse. Due ore scarse di concerto, con il Faso, Meyer e Cesareo che sembravano dei turnisti, completamente assenti. Capisco che il giorno dopo erano ospiti a Bologna da Morandi, con Linus a presentare e gli Zero Assoluto a fare da gruppo spalla, quindi non potevano bruciare troppe energie. E inoltre si spiegano molte cose, come le prove di “Andavo a cento all’ora” e “Fossi figo” per il giorno seguente, oltre alla nuova canzone scritta, a detta loro, dagli Zero Assoluto che era un inedito e che non ha trovato assai consenso.

Vi rincuorerà sapere che il concerto di Bologna è finito con “Supergiovane”. Forse avrei pure pagato per vedere l’espressione dei signorotti e consorti bolognesi seduti sulle loro poltroncine in prima fila mentre Mangoni salta sul palco urlando…

Argento vivo, sbiancate, figu, oklahoma, sigarette, puttano, paciugo, garelli, smarmittare, figa, figa pelosa, figlio di puttana, porco diesel …

WOW!

Per il resto: è morto Steve Irwin, il giornalista\naturalista che faceva i documentari per la tv australiana. “Tanto va la gatta al lardo…” Il link alla notizia è qui

E’ ritornato il campionato e con lui il fantacalcio. Chi è interessato c’é la versione gratuita di kataweb e radio deejay qui.

Ho creato anche un gruppo privato di gioco. “Campionato di Gigionia”, la password è “alephzeroblog”

PS: Un altro lutto quest’oggi. E’ morto Giacinto Facchetti. 64 anni da interista vero e uno dei pochi onesti nel mondo del calcio. La notizia mi ha lasciato molto disorientato, non sono interista ma comunque mi ha toccato nel profondo.

Per chiunque volesse più notizie rimando al sito dell’inter www.inter.it

Annunci