(dal Vocabolario di 2g)

Lemma trilogizzare

Sillabazione/Fonetica [tri-lo-giz-za-re]

Definizione

  1. Accostare idealmente ad un’opera altre due di contenuto simile per estendere e completare la trama della prima.
  2. Vista la riuscita fortunata della prima opera, voler raccogliere più soldi presentando al pubblico due altre opere poco originali.
  3. Rifilare una solenne fregatura reiterata e continuata.

Usato per la prima volta qui


Ho finito di guardare la terza stagione di Lost, la prima di Heroes e la sesta di 24.

  • Un consiglio: smettete di guardarvi Lost! Io, dopo aver visto l’ultima puntata, ho urlato dalla disperazione. Non si capisce nemmeno se sia necessaria una quarta stagione, figurati se svelano qualcosa.
  • Secondo me gli sceneggiatori di Heroes non hanno fatto un piano di massima per la serie: si svegliano alla mattina, si lavano e poi dicono “chi ucciderà Sylar oggi? a chi fregherà i poteri Milo Ventimiglia?”, ma soprattutto “chi dice al signor Sulu che non è sull’Enterprise?”
  • In 24 qualcuno si accorto che stare all’erta per 48 ore filate è nocivo alla salute. Ho scoperto che si sta pensando ad un film per concludere la serie. Ora mi domando: quanto durerà?

PS: è stata eletta miss universo 2007. Riyo Mori (giapponese, 20). Che sia parente alla lontana di Antonio? Se sì, spero che ce la possa presentare! 😀

