Il viaggio in Portogallo (soprattutto Lisbona) si avvicina inesorabile. Mancano 9 giorni.

La strada non è più così lunga…

La videocamera è pronta, gli attori mediocri sono stati selezionati (ne avremmo voluti di più e di migliori, ma ci dobbiamo accontentare) e l’impianto scenico ci sarà al tempo.

Manca la storia, lo screenplay, la sceneggiatura o un tema per il canovaccio. Comunque ho due o tre idee ben confuse: ve le spiego? No? Allora smettete di leggere! Si? Continuate e riveleremo la trama del prossimo lungometraggio di 2g.

Suspance!!! Ecco il plot

Il titolo in lavorazione sarà “Assecondatemi…”

Parla di Giulia, ragazza prossima ai 30, che parte per il Portogallo (soprattutto Lisbona). Parte sola, con il suo bagaglio e i suoi fantasmi, rancori, visioni e fobie.

La parte di Giulia penso andrà a Giulia, oppure a Paolo. 😀

Gli altri personaggi:

  • “il fantasma delle gite passate e future”: personaggio piatto e semplice. Avrà il compito di ricordare a Giulia tutti i viaggi che ha già fatto ed alludere a tutti quelli che farà in futuro.

  • “l’anima della sorella gemella”: personaggio complicato, un momento che lo spiego. Giulia aveva o ha una sorella gemella, scappata di casa all’età di 18 anni. Tutti credono che sia morta. L’idea è suffragata dal fatto che Giulia la vede di continuo e con un un’età sempre ferma ai 18 anni e le dà sempre ragione. Non può essere reale! In realtà ha scoperto la fonte dell’eterna giovinezza e tornerà nelle sembianze di un clone con i capelli biondi come capitano di una nave stellare romulana, solo per uccidere Giulia.

  • “lo gnomo Burt”: alto un soldo di cacio, lo gnomo è quello che custodisce la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno e che Giulia continua a sostenere che sia il suo ragazzo.

  • “huston”: le voci fuoricampo degli psicologi che dicono a Giulia (in realtà seguita da questa equipe) dove sta sbagliando e che lei continua ad ignorare.

Che vi pare? Può funzionare? Voglio il vostro parere… Mi servirebbero altri personaggi… avete idee?

Annunci