Il 28 Marzo dell’anno 2006 è stato aperto questo blog. Buon compleanno al Regno!

Nell’ultimo anno abbiamo:

  • traslocato su https://gigionia.wordpress.com, perché the Faso, preciso e numerabile, si perdeva di continuo. Non è un dominio di primo livello, ma non ho ancora voglia di gestire un sito da me. Per ora mi basta riversare i contenuti qui. Casomai, sarà un nuovo cambiamento negli anni futuri. Sono sempre alla ricerca di stimoli.
  • perso molti lettori abituali, perché di casuali non si può dire di averli mai acquisiti. Non è facile piacere alla gente senza finire in una gabbia seducente, come diceva il buon Piero Pelù… Ma certo che se vi impegnaste a diffondere il Regno di Gigionia nel mondo un po di più, lasciare l’indirizzo come pagina di default dei browser delle biblioteche e chat point… non sarebbe un grosso danno. 😀
  • la mia ossessione per il cinema si è sviluppata virulenta. Non volendo parlare d’informatica, del tempo meteo o di poesia, dovendo stare attento al cibo che inghiotto o semplicemente vedo e tocco, quel che rimane è parlare del quotidiano, quando è allegro e attivo, o delle mie passioni. Abbiamo tentato molti esperimenti: gli articoli di spoiler globe e sono aperti i cast sono a volte riusciti a coinvolgere i sudditi, spesso ad allontanarli. Vi ricordo, comunque, che nessun post è chiuso al commento (con piccole eccezioni) e che se ci sono sviluppi, novità o solo voglia di commentare, è possibile farlo.

Più di 130 post publicati in un anno, un po’ meno dell’anno scorso. Ma la loro qualità è innegabile 😀

A proposito, ringrazio Hikaru che più di una volta ha fatto della correzione degli articoli una sfida personale e una questione onorevole. I meriti della qualità sopra detti, solo i meriti, vanno al Gran Correttore di Bozze del Regno. Grazie.

Mi piacerebbe per l’occasione speciale, riprendere un esperimento del passato chiamato Party. Tema della festa mascherata, personaggi malvagi dei cartoni animati. Facile per tutti? Come nell’altro tentativo, vi presentate col nome del personaggio e interagite mascherati nella festa come foste lui o lei o esso. Chiaro? Più il personaggio è complesso meglio è…

Come ogni post il solo limite spaziale è la vostra idiozia e quello temporale per l’inserimento non esiste…

Ciao! E benvenuti!

Annunci