da Il Grande Dizionario Garzanti di Italiano 2008

lemma paucisintomatico

Definizione [pau-ci-sin-to-mà-ti-co] agg. [f. -a; pl.m. -ci, f. -che]

(med.) che presenta scarsi sintomi: malattia paucisintomatica; paziente paucisintomatico

Comp. del pref. lat. pauci- ‘poco’ e sintomatico.


Sembra che sia arrivata l’estate.

Il notebook dell’ufficio è diventato magicamente un barbecue da campeggio: oltre a prendersi delle lunghe pause di riflessione (sistema operativo multithreading un par di …), mi sta arrostendo palmi delle mani e polsi. Domani tenterò di farmi una bistecca 😀


Per chi si fosse perso qualche film, si stanno aprendo tutti i soliti cineforum estivi. In particolare vi segnalo (perché della zona…) questi due:


Ieri mi hanno ricordato di un evento che avevo rimosso… a volte se non li imprimi sul momento i ricordi passano.

Vi è mai capitato di perdervi a causa della troppa fiducia nel navigatore? E’ quello che è successo a me.

Giorno 2 giugno sono andato al matrimonio di mio cugino.

Nessun problema ad arrivare alla chiesa. Il tomtom non ha sgarrato di una virgola e d’altra parte mi ero studiato la cartina a casa.

I casini sono sorti nel tratto da chiesa a ristorante. Il tomtom ha inserito la versione adventure e ci ha portati in mezzo ai campi del pavese. E mentre io non capivo come quella non fosse la via più rapida (ma probabilmente la più idiota) per arrivare a destinazione, mio padre mi malediceva per aver sgarrato la strada e non aver fatto un aggiornamento che poco probabilmente non avrebbe fatto alcuna differenza. 😦

Perlopiù, però, mi diceva di sparate ad antilopi e leoni che correvano nella savana. 😀

