Premessa:

– questo blog ha un nome provvisorio che é "Scegli il nome per il mio blog". Per motivi diversi, vaglieremo i possibili titoli attraverso un prossimo sondaggio.
– io sono Gigi, alias 2g, alias alephzero.
– abito ad Alte Ceccato (Montecchio Maggiore (Vicenza (Veneto (Italia (Europa (Emisfero Settentrionale (Terra (Sistema Solare (Via Lattea (Universo (Alte Ceccato (Montecchio Maggiore…
– lavoro a Milano come informatico, ma sto cercando di smettere.

Scopo del blog:
– IMPORTANTE! Questo non sarà mai, MAI!, un blog informatico. Se ne cercate potete andare su www.finex.org. Il buon vecchio Finex sarà felice di accogliervi. Così non saremo in pochi a scriverci.
– Nei momenti bui della mia esistenza riesco ad esprimere il meglio della mia creatività narrativa. Vorrei qui pubblicare i capitoli dei vari racconti che ho scritto in passato e che penserò di scrivere in futuro. Un piccolo problema è che in passato ho iniziato storie che non mi sono minimamente sognato di finire. Quindi ho deciso di pubblicare i vari racconti. L'intento è quello di far evolvere la storia in vari filoni, in avanti e a ritroso, in modo interattivo anche attraverso i vostri commenti. A volte potrò usare dei capitoli per spiegare dei concetti basilari di informatica, ma NON E' UN BLOG INFORMATICO.
– Ogni settimana, il lunedì di solito, a meno di carestie, malattie o morte generica, un mio amico invia per email un tris di curiosità amene chiamato "L'angolo di Paolo". Pubblicherò qui l'estratto settimanale che potrete leggere anche nel sopra citato blog di Finex.
– Varie ed eventuali, mi verranno in mente.

Regole per me stesso:

Partirò con le seguenti sezioni.

BLOG – per eventuali cambiamenti nell'architettura del blog, come le decisioni per il titolo o aggiunta delle sezioni.

BOOK – per l'inserimento di capitoli e racconti. I capitoli avranno un numero progressivo, un numero per collegare i filoni e un numero temporale per capire la collocazione temporale nel racconto.

Angolo di Paolo – per l'inserimento dell'Angolo di Paolo.

PARTY – una volta deciso il tema del thread potrete intervenire "mascherati" con un nome attinente al tema del party.

OUT – o niente per l'inseriemento di notizie senza una sezione specifica.

Tenterò di essere il più rigoroso possibile.

Regole per voi:
– Nell'Autodeterminato Regno di Gigionia si garantisce l'inalienabile diritto all'esistenza dei post, non la vostra.
– Nel Collaborativo Regno di Gigionia si promuovono movimenti spontanei e assemblee pubbliche nei commenti, ma noi abbiamo il dovere di censurare laddove si ecceda.
– Nell'Allegro Regno di Gigionia si istituiranno thread di party ogni mese, partecipate copiosi.

Ed ora un pensiero serio.
La cultura è preziosa, ma va cercata altrove.